Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il patrocinio del Comune alle feste personali…

8 Settembre 2022

All’Albo Pretorio è stata pubblicata una delibera di concessione del patrocinio morale del Comune (con conseguente autorizzazione ad utilizzare lo Stemma comunale) per un “Evento Associativo Enogastronomico” dell’Associazione S.Luigi Gonzaga di Costa.

Che c’è di strano, vi chiederete?

In condizioni “normali”, nulla.

Le attività delle Associazioni vanno sostenute e incentivate anche con il rilascio del patrocinio morale del Comune soprattutto quando, come si legge nel Regolamento Comunale che disciplina la concessione e l’utilizzo dello Stemma, portano lustro alla Città, alla sua Storia, alle sue tradizioni, alla sua immagine promuovendo la crescita sociale e culturale della Comunità.

Peccato che la manifestazione di Costa non è stata organizzata per rendere onore alla Città, ma ad un consigliere comunale (subentrato in Consiglio dopo due nomine ad assessore di altrettanti consiglieri) così come testimonia la locandina della manifestazione diffusa (con tanto di Stemma del Comune) esponendo anche un bel piatto e una caccavella di “maccaruni ca ‘a braciola“.

L’onore e l’immagine della Città non sono mai stati ben “concretamente” rappresentati da una persona e dal suo operato!

Una ulteriore conferma della concezione “padronale” di un’Amministrazione sempre più interessata a prendersi “chell ca è ‘o nuost” al punto da mortificare anche lo Stemma del Comune.

deliberaconcessioneepatrociniofestaingenitoluigin.185del05.09.2022

Dettagli

Data:
8 Settembre 2022
Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?