Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Comune non è stato danneggiato dalla Ge.Se.Ma. srl: respinta la richiesta di costituzione di parte civile nel processo penale.

12 Settembre 2022

Giovedì otto settembre c’è stata l’udienza del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore per la costituzione di parte civile del Comune di Mercato S.Severino nel procedimento penale del fallimento Ge.Se.Ma. srl

Il GIP non ha ammesso la costituzione del Comune.

Le argomentazioni del Comune sono state giudicate generiche e non fondate riguardo eventuali e non dimostrati danni patrimoniali e di immagine per l’Ente.

Il GIP ha anche rilevato l’anomala posizione dell’attuale Sindaco pro-tempore che ha chiesto la costituzione di parte civile del Comune, ma era anche Sindaco Unico (revisore unico) della Ge.Se.Ma. srl e in tale veste citato nel giudizio civile promosso con azione di responsabilità dalla Curatela.

E’ una importante tappa dell’ancora lungo percorso che dovrà chiarire quali sono e di chi sono le responsabilità circa il fallimento della società del Comune.

Ed è un duro colpo inferto ai tanti “duri e puri” che dal 2017, per accreditarsi come “nuovi”, hanno strumentalizzato la vicenda incolpando “quelli di prima”!

Dettagli

Data:
12 Settembre 2022
Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?