I SOCIAL DEL MOVIMENTO CIVICO SANSEVERINESE

 

https://www.movimentocivico.info/almanacco/bando-per-la-gestione-dello-stadio-superga-nessuna-attenzione-per-le-nostre-associazioni-sportive-un-altro-abito-su-misura-per-qualche-forestiero/

A Piazza Garibaldi tanti sono i basoli sconnessi, pericolosi per i pedoni. Tra loro, uno è “protagonista” di una telenovela. In base alle segnalazioni dei cittadini, negli ultimi tre anni, è stato “sistemato” tre volte. E questa è la situazione da circa sei mesi. Una bella “sistemazione”, non c’è che dire!

Le strade e gli spazi pubblici del Parco Santina Campana abbandonati al degrado e all’incuria. Un pericolo per i residenti, soprattutto per i bambini!

Il consigliere comunale Eduardo Caliano denuncio’ le irregolarità della procedura nel febbraio 2019 quando il Consiglio approvò la variante urbanistica in violazione di legge. Abbiamo informato i cittadini con manifesti e inoltrato esposti alla Magistratura e all’ANAC per evidenziare anche la gravità delle decisioni successive dell’Amministrazione. Mi riferisco. In particolare, a quella di trasferire al concessionario l’area comunale del vecchio Palazzetto, autorizzando la sua demolizione, senza che il corrispettivo fosse stato pagato come previsto dal contratto. Si sono accumulati ritardi ed inadempienze, favorire dalla mancanza di volontà dell’Amministrazione ad esercitare i dovuti controlli. Un’Amministrazione che, insofferente alle segnalazioni, invece di rescindere il contratto, decise di modificarlo in corso d’opera in modo irregolare pur di procedere ad ogni costo. Le responsabilità politiche dell’Amministrazione sono enormi, ma riteniamo vadano approfondite anche quelle giudiziarie degli amministratori della Giunta Comunale che, con la delibera n.2 del 10 gennaio 2020, approvo’ il progetto definitivo dell’intervento ben conoscendo le irregolarità sostanziali della procedura. Quella delibera è l’atto di indirizzo che i tecnici hanno attuato dopo ed è frutto di una decisione le cui motivazioni reali vanno chiarire e conosciute. Così come sono da accertare le gravi violazioni contrattuali che ancora stanno caratterizzando i lavori e rispetto alle quali si continua a far finta di nulla. Perché questa determinata ostinazione? Abbiamo massima fiducia nella Magistratura che sta accertando i fatti e continueremo a chiedere risposte.

Error in giovanniromano.movimentocivico account. API error: Tried accessing nonexisting field (comments_count) on node type (Media)

Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?