UN PALAZZONE PER UN PALAZZETTO!

Mercoledì 27 febbraio il Consiglio Comunale ha approvato, con i voti della maggioranza che sostiene l’Amministrazione, l’avvio di un progetto presentato da una impresa privata (non sanseverinese) che ha proposto di realizzare un nuovo Palazzetto dello Sport ricevendo in cambio la gestione per circa 40 anni della struttura e la concessione edilizia per costruire, in Via Aldo Moro, un “palazzonedi oltre 25 metri con tanti appartamenti da vendere.

Prendendo a pretesto la “provvidenziale” chiusura del Palazzetto dello Sport (che ha privato i nostri giovani di un servizio e sulla quale chiederemo sia fatta chiarezza!) l’Amministrazione Comunale intende consentire una gigantesca speculazione edilizia il cui impatto ambientale sarà enorme.

Perché l’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente avviare questa procedura prima di attendere l’esito del contenzioso ancora in corso con il precedente appaltatore dell’opera e non ha fatto nulla per concluderlo con una transazione non onerosa per il Comune? 

Perché non si è voluto tener conto che, a norma di legge, l’opera non può essere realizzata con le modalità scelte dall’Amministrazione perché, oltre ad essere stata già rilevata nel Piano Urbanistico come “opera in corso”, risulta presente nella programmazione degli anni scorsi?

Perché si è voluto approvare un progetto di un “palazzone” che viola numerose norme del Regolamento Edilizio Comunale e di diverse leggi nazionali in materia edilizia e sanitaria e che fa ricco e felice solo chi la realizza?

Perché tanta ostinazione e determinazione?

Rivolgeremo queste domande alle competenti Autorità per avere le risposte che nessuno ci ha voluto dare e che abbiamo diritto di avere in considerazione dei danni ambientali, estetici e finanziari che la nostra Comunità sarebbe chiamata a pagare.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?