Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Finalmente è ufficiale: l’Istituto Palazzolo di Piazza del Galdo non chiuderà!

22 Luglio 2022 12:00 am

Lo abbiamo appreso oggi ufficialmente dagli organi di informazione, ma eravamo a conoscenza della buona notizia da tempo.
l’Istituto Palazzolo di Piazza del Galdo non chiuderà.

E’ stata firmata l’intesa che consentirà all’Associazione “La Tenda” fondata da Don Nicola Bari di gestire la struttura salvaguardando i servizi di istruzione finora assicurati dalle Suore e ampliando le attività di sostegno e accoglienza per le persone più deboli e svantaggiate.

“La Tenda” è attiva nella nostra Città da tanti anni presso il Convento Francescano del Capoluogo prestando la propria opera, in particolare, alle persone colpite da dipendenze.

Dalla fine degli anni Novanta e fino al 2016 sono stati i ragazzi de “La Tenda” ad occuparsi della raccolta differenziata degli ingombranti presso le residenze dei nostri concittadini grazie ad una convenzione con il Comune.

E sono stati i laboratori artigianali organizzati dai ragazzi de “La Tenda” a creare i primi gadget “istituzionali” del Comune offerti ai tanti visitatori del Palazzo Vanvitelliano.

In silenzio e con garbo abbiamo dato il nostro piccolo contributo affinché l’intesa firmata nei giorni scorsi si realizzasse.

Senza “usarlo” in campagna elettorale e rifuggendo da ogni strumentalizzazione politica.

La posta in gioco era troppo importante per la nostra Comunità da non poter diventare terreno di battaglia per qualche “like” o per le solite operazioni di propaganda e di facciata.

Adesso, e solo adesso, possiamo esprimere pubblicamente la nostra soddisfazione e riaffermare la più totale disponibilità nel caso noi si possa essere utili per i futuri progetti dell’Istituto e de “La Tenda” ai quali mai faremo mancare il nostro sostegno.

Auguri e buon lavoro!

 

 

Dettagli

Data:
22 Luglio 2022
Ora:
12:00 am
Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?