Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EMERGENZA FURTI IN CASA: L’OPPOSIZIONE UNITA CHIEDE AZIONI CONCRETE PER LA SICUREZZA DELLA CITTA’!

19 Novembre 2022

La nostra Città e la Valle dell’Irno stanno vivendo una drammatica emergenza causata dall’azione di gruppi malavitosi specializzati in furti nelle abitazioni. E’ il momento di agire con determinazione e fermezza per garantire la sicurezza delle famiglie sanseverinesi”.

Da questa considerazione, purtroppo suffragata dal drammatico aumento di furti nelle abitazioni private anche in presenza delle famiglie residenti, nasce l’invito che i consiglieri comunali di opposizione hanno inviato al Sindaco di Mercato S.Severino.

Eliana Landi, Francesca Landi, Luigi Lupone, Carmine Ansalone, Gerardo Figliamondi e Giovanni Romano hanno scritto al Sindaco evidenziando la crescente preoccupazione dei cittadini che si sentono minacciati dall’aumento significativo dei furti domestici che avvengono, ormai, con cadenza quasi quotidiana.

L’ultimo episodio è avvenuto lo scorso 16 novembre in Via Vincenzo Alfano nella popolosa e centrale frazione di S.Vincenzo.

“Siamo di fronte ad un’azione che può definirsiseriale– precisano i Consiglieri Comunali – e, quindi ancora più pericolosa perché originata da una vera e propria strategia criminale che ha preso di mira la nostra Città e il nostro territorio.

Infatti il fenomeno sta interessando anche i Comuni di Baronissi e di Fisciano, come segnalato nei giorni scorsi dagli amministratori locali.

Vogliamo, quindi, che la nostra Amministrazione si attivi per affrontare concretamente il problema a tutela della Comunità.

Chiediamo che venga convocato con immediatezza un incontro con le Autorità preposte e le Forze dell’Ordine allo scopo di pianificare un programma di azioni finalizzate ad aumentare il controllo del territorio attraverso l’attivazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza e, soprattutto, l’aumento delle attività di pattugliamento che devono vedere impegnato l’intero Corpo di Polizia Municipale.

La sicurezza della nostra Città e la serenità dei nostri concittadini non hanno colore politico e assicuriamo fin d’ora il nostro contributo per le iniziative concrete che l’Amministrazione Comunale intenderà intraprendere”.

 

Dettagli

Data:
19 Novembre 2022
Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?