Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Approvato il bilancio consolidato 2022: gravi pericoli per il futuro della farmacia comunale! Ma a nessuno interessa…

30 Settembre 2022

Nella seduta di ieri, 29 settembre, è stato approvato dal Consiglio Comunale il bilancio consolidato per l’esercizio finanziario 2022 predisposto dalla Giunta Comunale.

Un documento contabile importante che, in base alle leggi in materia, avrebbe dovuto informare in modo chiaro i consiglieri comunali sullo stato delle finanze e del patrimonio del Comune e delle varie società ed organi di cui il Comune è socio.

Nel documento e nella relazione dei revisori del Comune avremmo dovuto trovare gli interventi correttivi da adottare per evitare ripercussioni sulle casse del Comune.

Invece, ci sono stati sottoposti per l’approvazione documenti scritti giusto “per mettere a posto le carte”, incomprensibili e redatti in modo non conforme a quello che le leggi prevedono, assolutamente inutili a fare chiarezza sull’andamento della gestione delle società di cui il Comune è socio.

Un solo dato è apparso evidente: il Consorzio Farmacie e Servizi (Co.Fa.Ser.) che gestisce la nostra farmacia comunale, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO, ha un patrimonio netto NEGATIVO per € 2.168,210,00

Occorre intervenire subito per ricostruire il patrimonio netto del Consorzio e il Comune deve versare la metà di questa somma essendo socio al 50% con il Comune di Sarno.

Ed è quello che abbiamo chiesto con determinazione evidenziando che nei documenti del bilancio consolidato non c’è nessun accenno alla grave situazione del Co.Fa.Ser.

Il pericolo riguarda la continuità aziendale del Consorzio stesso, la tenuta della nostra farmacia e il mantenimento dei posti di lavoro dei dipendenti.

Nello stesso tempo vanno accertate le responsabilità di chi ha causato questo disastro economico.

La dis-amministrazione della nostra Città e la maggioranza consiliare, invece, ha continuato a far finta che il problema non esiste, rifiutandosi di discutere la nostra proposta e approvando il bilancio consolidato 2022 senza nessun riferimento alla gravissima situazione del Co.Fa.Ser.

Un atteggiamento inqualificabile ed irresponsabile.

La nostra azione di controllo continuerà informando anche le competenti Autorità.

Pubblichiamo la relazione che abbiamo presentato in Consiglio Comunale.

relazionebilancioconsolidato2021

Dettagli

Data:
30 Settembre 2022
Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?