Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Abbiamo richiesto la documentazione di cinque progetti mai pubblicata all’Albo Pretorio

23 Agosto 2022

Abbiamo inoltrato al Comune alcune richieste per ottenere copia della documentazione tecnica relativa ad altrettanti progetti approvati dall’Amministrazione, ma mai pubblicati all’Albo Pretorio.

A nostro avviso, questa abitudine a “nascondere” gli elaborati progettuali nonostante risultino “allegati” agli atti di approvazione (delibere della Giunta Comunale o determine del Responsabile dell’Area Tecnica)  viola le vigenti leggi in materia di trasparenza e di correttezza dell’azione amministrativa.

I cittadini hanno diritto di essere compiutamente informati su come l’Amministrazione intende trasformare la nostra Città.

Il nostro consigliere comunale, Giovanni Romano, ha il diritto di avere la documentazione per svolgere al meglio la sua funzione.

Gli elaborati che abbiamo chiesto sono a) il progetto esecutivo dell’intervento di riqualificazione di Corso Diaz, b) il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’ascensore inclinato che si intende realizzare insieme a soggetti privati  nell’area del Parco del Castello Medievale dei Sanseverino, c) la scheda progettuale dell’intervento di valorizzazione dell’offerta turistica e del patrimonio culturale e ambientale comunale presentata nell’abito del Contratto Istituzionale di Sviluppo denominato “CIS Grande Salerno” promosso dal Ministero per il Sud e d) il progetto di fattibilità tecnica ed economica di riqualificazione del Parco S.Francesco presentato per il finanziamento con il “Fondo Sport e Periferie 2022”.

Abbiamo anche chiesto di acquisire la scheda progettuale di rigenerazione urbana che l’Amministrazione avrebbe dovuto presentare entro l’11 luglio per ottenere i fondi della Legge 145/2018 – annualità 2023.

Vi informeremo man mano che la documentazione ci sarà consegnata.

Dettagli

Data:
23 Agosto 2022
Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?