i componenti della Commissione Urbanistica, informano che non parteciperanno alla riunione

I sottoscritti consiglieri comunali Luigi Lupone e Giovanni Romano, nella qualità di componenti della Commissione Urbanistica, informano che non parteciperanno alla riunione della Commissione convocata per quest’oggi alle 18.00 per i seguenti, sintetici, motivi.
In primo luogo l’argomento viene portato all’attenzione della Commissione al termine di una procedura amministrativa per la quale la Commissione non è mai stata consultata.
Il progetto definitivo riguardante Piazza XX settembre non solo è stato già approvato, ma è stata già espletata la gara per la redazione del progetto esecutivo e per la realizzazione dei lavori.
L’intervento della Commissione si profila, pertanto, come sostanzialmente inutile rispetto a decisioni già assunte e procedure operative già in fase di ultimazione.
A tal proposito si rileva che la prossima settimana sarà valutato nel merito, dalla sezione di Salerno TAR Campania, il ricorso presentato da una impresa partecipante alla gara già conclusa e aggiudicata per cui, prudentemente, sarebbe opportuno attendere l’esito del giudizio.
Stante la complessità del progetto e dell’intervento, abbiamo bisogno di ricevere preventivamente la necessaria documentazione per poterla analizzare.
Tale documentazione non ci è stata inviata in allegato alla convocazione.
Infine, si coglie l’occasione per evidenziare, ancora una volta, che resta in attesa di definizione la questione relativa al ruolo e alle prerogative delle Commissioni Consiliari sollevata dai Consiglieri Comunali di maggioranza allorquando decisero di non partecipare alle ultime sedute della Commissione Cultura basandosi sull’assunto “assurdo” che la stessa potesse essere convocata solo su istanza della Giunta o del Sindaco.
Da allora siamo ancora in attesa che la maggioranza si attivi per dirimere, in un sano e propositivo contraddittorio, la controversia e chiarire il quadro normativo e regolamentare cui fanno riferimento le Commissioni Consiliari.
Luigi Lupone
Giovanni Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?