DOPO DIECI ANNI ASSOLTI CON FORMULA PIENA GLI AMMINISTRATORI DELLA GIUNTA DI GIOVANNI ROMANO

DOPO DIECI ANNI ASSOLTI CON FORMULA PIENA GLI AMMINISTRATORI DELLA GIUNTA DI GIOVANNI ROMANO

Lunedì 11.12.2023 il Giudice Monocratico presso il Tribunale di Nocera Inferiore, dr.ssa Ciervo, ha assolto con la formula “il fatto non sussiste” gli ex assessori del della Giunta del Sindaco Giovanni Romano del Comune di Mercato S.Severino Rocco D’Auria, Zampoli Angelo, Iannone Carlo e Caliano Eduardo, che in data 04.10.2021 avevano rinunciato alla prescrizione.
Gli altri due amministratori coinvolti, Assunta Alfano e Bisogno Rosario, sempre in data 04.10.2021, decisero di chiudere la vicenda giudiziaria accettando la sentenza di non doversi procedere per intervenuta prescrizione.
La vicenda risale al 04.10.2013, allorquando gli Amministratori del Comune di Mercato S.Severino, secondo la Procura abusando del ruolo di assessori, approvavano con Delibera di Giunta Comunale n. 212 del 04.10.2013 lo schema dell’atto di transazione relativo al programma di riqualificazione edilizio ed urbanistico alla frazione Oscato di Mercato S.Severino per la realizzazione di n.42 alloggi di edilizia abitativa.
Il reato di cui dovevano rispondere era usurpazione di funzioni pubbliche ai sensi dell’art.347 del Codice Penale.
Dopo dieci anni di udienze processuali finalmente si è posta la parola fine ad una vicenda giudiziaria che ha interessato persone perbene che, con il loro deliberato, avevano perseguito l’unico fine di fare il bene della collettività, assegnando dopo circa 33 anni degli alloggi a coloro che con il terremoto del 1980 avevano perso tutto. La fiducia nella Giustizia, quando si ha la coscienza a posto, viene sempre ripagata. Agli amici non è mai mancato in questi dieci anni il sostegno dell’intero Movimento Civico Sanseverinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
INVIA
1
CONTATTACI
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?